Concessione degli spazi

La Biblioteca Nazionale non potrà offrire la disponibilità dell’Auditorium Vivaldi a data da destinarsi a causa di concomitanti interventi di ristrutturazione. Attraverso il sito sarà comunicata per tempo la riapertura e la disponibilità.​

L’Area Espositiva “Sala Polifunzionale” è al momento disponibile per l’organizzazione di esposizioni temporanee:
Descrizione: L’area espositiva, composta da una sala di circa 260 mq., si trova all’interno della Biblioteca Nazionale Universitaria di Torino nei locali delimitati da accessi propri attigui all’Auditorium Vivaldi ed è raggiungibile sia dall’ingresso principale della Biblioteca attraverso una breve scalinata sia dall’ingresso dell’Auditorium Antonio Vivaldi su Piazza Carlo Alberto 5; è inoltre accessibile da persone affette da disabilità dall’ingresso principale della Biblioteca mediante n. 2 ascensori posti a lato dell’Accoglienza e dall’ingresso dell’Auditorium mediante rampa di discesa. Nell’edificio è presente, sul lato di Via Battisti, un accesso carrabile per carico e scarico, coperto, distinto dall’accesso del pubblico utilizzabile per la consegna e il ritiro delle opere in area sicura e videosorvegliata. L’area espositiva non ha porte che si aprono all’esterno dell’edificio.
Illuminazione: lo spazio espositivo non è dotato d’illuminazione naturale. L’illuminazione d’ambiente è indiretta, assicurata da luce fredda a soffitto. Le opere sono esposte ad illuminazione indicativamente 40-45 ore settimanali.
Allestimento: lo spazio è ad allestimento modulare; è composto da teche e vetrine moderne, in vetro antisfondamento, provviste di luce fredda per l’illuminazione delle opere esposte.

Per maggiore informazioni consultare i seguenti documenti:

  1. Disciplinare d’uso
  2. Scheda tecnica Auditorium Vivaldi
  3. Modulo richiesta per uso temporaneo di spazi

E-mail: bu-to.eventi@cultura.gov.it

Tel. +390118101150

Nessun risultato trovato.